Il metodo didattico proposto da The English School prevede un approccio comunicativo attraverso la conversazione e l'interazione
Partendo dalle abilità del listening (ascolto) e speaking (parlato), si passa all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite sviluppando di pari passo le abilità di writing (scrittura) e reading (lettura). Attraverso questo approccio diretto alla lingua, durante il processo comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, senza tralasciare la fluenza e scioltezza espressiva.

I nostri docenti - madrelingua qualificati - sono attentamente selezionati e rigorosamente formati nell’applicazione della nostra metodologia e costantemente aggiornati su contenuti e strumenti didattici.
La scuola organizza periodicamente per i docenti training di aggiornamento che consentono di mantenere sempre molto elevato lo standard didattico.

I nostri corsi sono tailor-made, ossia personalizzati in base alle esigenze specifiche dello studente.
Dopo un’iniziale attenta valutazione delle esigenze e delle conoscenze linguistiche di ciascuno studente, Il percorso formativo viene pianificato dalla direttrice didattica e concordato con lo studente. In tal modo ciascun alunno seguirà un programma costruito ad hoc e finalizzato al massimo rendimento.

Ciascun corso viene inoltre strutturato seguendo le indicazioni dei livelli di competenza elaborati dal Consiglio d’Europa che vanno dall’A1 (elementare) fino al C2 (avanzato).


Ogni studente viene dotato di un kit didattico con libri di testo, cd e altro materiale per poter lavorare oltre che in classe anche per proprio conto.